Uomini Cerato di Cotone Giacche | Giacca cerata Stili | Come Ri-Cera & Buy

In questi giorni, “per tutte le stagioni” giacche troppo spesso non lo sono.

Troppo soffocante calore,

Troppo perde nella pioggia

Non è sufficiente isolamento quando diventa freddo.

Troppo porosi in venti.

Ci sono un sacco di cose possono andare male con il tuo guscio esterno in caso di maltempo.

La tecnologia moderna che continua a lavorare su nuove soluzioni, e ci sono alcuni buoni là fuori. Il Gore-Tex è roba decente: leggero, traspirante, e abbastanza resistente all'acqua.

Ma per un all-in-one giacca che fornisce il calore, la protezione dal vento, e impermeabilizzanti, la soluzione migliore può uno che è stato intorno per secoli – la cerata giacca di cotone.

 

Per Un rapido riassunto – si prega di guardare il mio video sulla cera giacca di cotone:

Che Cosa È In Cotone Cerato?

Cerato panno di cotone è stato originariamente utilizzato per realizzare vele per vento-a motore navi. Fu l'ultima parola in tecnologia, a suo tempo.

Oliato vele era stato utilizzato per anni, poiché lo straccio unto catturato il vento migliore e ha soggiornato più leggero quando è piovuto, ma per molti anni sono sono stati realizzati con le fibre di lino trattato con olio di lino, che era rigida e ingialliti dal tempo. Infatti, cappotti e mantelle da vecchi vele sono dove si ottiene l'associazione di pescatori slickers e il colore giallo.

Cotone egiziano trattati con cera di paraffina ha permesso la creazione della luce, impermeabile vele che il più veloce “tea clipper” utilizzato verso la fine dell'Età della Vela. Rapidamente preso piede come un materiale pratico per giacche outdoor così, fortemente promosso dalla società Britannica di Barbour & sons (che esiste ancora oggi), e lo stile è rimasto con noi da sempre.

Cerato di cotone giacche sono doppiamente impermeabilizzate: non solo è l'esterno trattato con un rivestimento impermeabile, i singoli fili della stoffa, impregnati di cera prima il bullone di tessuto.

Il risultato è una cera di protezione che va tutto il senso attraverso la giacca — a differenza di una spruzzatura di shell, l'impermeabilizzazione non può indossare attraverso.

Tutte Le Stagioni Di Costruzione

Un buon “all-weather” giacca deve essere diverse cose: impermeabile, ovviamente, ma anche leggeri, traspiranti, e caldo.

Tradizionale cerato di cotone giacche risolvere il problema calore dalla trapuntatura.

Trapuntato “tasche” in costruzione può contenere aria o per un'imbottitura extra, a seconda di come caldo la giacca è destinata ad essere. Il più sottile, più leggero versioni, più simile al Gore-Tex e altri “shell” stili vediamo in outdoor e campeggio negozi, rinunciare trapuntatura del tutto, utilizzando un unico strato di spessore di tessuto di cotone, invece.

La traspirazione è un vantaggio naturale di cotone. La ceretta limiti di una certa misura, ma l'aria scorre ancora molto più liberamente di quanto possibile in un sintetico giacca. Cerato di cotone giacche tendono ad essere molto meno opprimente rispetto a quelle in nylon, PVC o altri materiali sintetici.

Il peso è lo svantaggio principale di cotone, in particolare se lo fanno immergere attraverso e umido.

C'è poco che può essere fatto per ridurre il peso, anche se le migliori giacche sono realizzati con alta qualità, Egiziani o altro lungo fiocco di cotone che prevede una forte, di stoffa leggera (si pensi a un molto bel vestito camicia — è lo stesso materiale, in tessuti più spessi).

 

Stili di Cotone Cerato Giacca

Produttori tradizionali, come J. Barbour & Sons offrire una vasta gamma di cotone cerato stili. La maggior parte sono pratici, commerciante radici: il pescatore impermeabile, del guardiacaccia giacca da caccia, e così via. Qui ci sono alcuni dei più comuni:

L'Impermeabile o Cerata: Il tradizionale di pescatori cappotto cade a metà vitelli e dispone di un ampio doppiopetto anteriore e un allegato del capo sul dorso. La maggior parte dispone anche di un cappuccio che pulsanti sotto il mento. Essi sono estremamente protettivo, soprattutto se abbinato con trampolieri, ma sono pesanti e non più scelta di stile.

Le battute di Caccia o di Hacking Giacca: Una coscia di lunghezza cappotto con un foro (fessura) fino all'indietro per consentire per l'equitazione. Doppio o monopetto modelli sono entrambi comuni, andando fino al collo in entrambi i casi e l'incontro con un couverture collare. Il collo è spesso fatto in velluto marrone.

La Field Jacket: Una in stile militare, che cade appena sotto la vita, con grandi tasche frontali e un built-in cintura. Le spalline sono comuni, ma non richiesto.

La Moto Giacca: Un aderente, vita-lunghezza cappotto con un mandarino (non di couverture) colletto e abbottonatura, polsini. Progettato per le moto — Barbour, in particolare, ha una lunga associazione con il ciclismo, risalente agli inizi del 1930.

Il Trench: L'iconico stile militare: al ginocchio, built-in cintura, le spalline e lembo di tempesta. Impermeabilizzati cotone e lana sono stati i materiali originali per la prima Guerra Mondiale-era trench che ha dato lo stile del suo nome

Ci sono molte variazioni su tutti questi stili di base. Cappe sono abbastanza comuni, come lo sono tutti i tipi di tasche supplementari destinati a specifiche attività e gli elementi — shotgun shells, rotoli di pellicola, notebook, e di più.

I colori variano a seconda della marca e di marketing, ma i toni della terra sono più tradizionali. L'originale processo chimico trasformato il cotone di colore nero o scuro oliva, che i primi produttori equilibrato con un marrone di velluto a coste colletto, e tutti coloro che sono ancora abbastanza comuni nei moderni giacca cerata stili.

In ogni taglio o colore, robusto, sguardo rifinito di cotone cerato giacca è un grande punto di vendita più più moderni outdoor usura a differenza di un colore più brillante di plastica poncho, si presenta come parte di un vestito, piuttosto che qualcosa di drappeggiato su di esso. Se si sta effettuando un'escursione al Sentiero degli Appalachi probabilmente non importa molto; se si sta facendo affari in una grande città, sarete grati per l'aggiunta di classe.

Dove Acquistare Una Giacca di Cotone Cerato

La Giacca che ho utilizzato nel video – e personalmente proprio – è il Eddie Bauer Bollitore Mountain Giacca Cerata.

Altre opzioni sono Barbour (I link a Ala, come mi piace la loro selezione e, sulla base di una) & Burberry per il trench.

Cura di Cotone Cerato

Il trattamento che dona cotone cerato suo materiale impermeabile e traspirante è naturale — sarà il decadimento nel tempo. Fortunatamente, è anche uno che è facile da ripristinare, a differenza di un sintetico shell con un trattamento chimico.

Ri-ceretta una giacca di cotone può essere fatto a casa, o la maggior parte dei produttori offrono una restaurare il servizio in-house. Il processo è abbastanza semplice — dolcemente-riscaldata cera è strofinato sulla giacca con un panno, quindi permesso di affondare per diverse ore. La giacca è di riscaldato delicatamente stessa, che consente la cera distribuire in modo uniforme in tutto le sue fibre.

Nel giorno per giorno, il tessuto è resistente e relativamente bassa manutenzione. Se lasciato umido e imbottito, può muffa, ma appeso ad asciugare in gran parte si prende cura di sé, a parte l'occasionale ri-ceretta.

Importante – NON pulire a secco queste giacche. Usare acqua fresca e pulita con uno straccio umido. Ancora una volta – non utilizzare detergenti chimici aggressivi.

Una giacca può durare una vita o più, opportunamente trattata e, a differenza di un guscio sintetico, un rip può essere patchato, cerato, incorporati nella giacca come nuova.

© 2020 khilafah1924.org